martedì 27 gennaio 2009

MANCANZA DI NUMERO LEGALE NEL CONSIGLIO DI DISCUSSIONE DEL BILANCIO

Oltre alla mancanze del numero legale in Consiglio Comunale, la giornata di lunedì ha visto mancare il quorum minimo anche nel Consiglio della VI° Circoscrizione convocato per il voto sul bilancio.
La mia scelta di non entrare in Consiglio, a seguito della quale è avvenuta la mancanza di numero legale, vuole essere una decisa protesta politica contro la grave mancanza di rispetto della Giunta nei confronti della VI° Circoscrizione.
Il Sindaco e la Giunta, sempre presenzialisti in manifestazioni pubbliche e demolizioni, non hanno avuto la correttezza istituzionale di venire in Circoscrizione per illustrare e discutere la manovra di bilancio e le relative scelte operate.
La presentazione del bilancio, infatti, è stata fatta dal dott. Bonaretti in vece del Sindaco.
Il dott. Bonaretti rappresenta una figura “tecnica” e non “politica” dell’Amministrazione. Viene quindi meno nella VI° Circoscrizione la possibilità di discutere dell’opportunità di certe spese invece che di altre.
Siamo di fronte ad una Giunta che cerca di sfuggire alle proprie responsabilità per un bilancio che, ad un’attenta lettura, può definirsi senza ombra di dubbio elettoralistico.
Ritengo che l’atteggiamento della Giunta sia una mancanza di riguardo istituzionale che il Consiglio della VI° Circoscrizione non si merita, e che fa emergere il nervosismo di chi ci amministra e la fragilità dell’azione amministrativa posta in essere.

2 commenti:

  1. Caro Iotti dopo ormai 5 anni di consiglio di circoscrizione senza mai aver visto il Sindaco e questi aver ignorato le sollecitazioni anche per cose gravi penso ci possano essere due possibilità o non ritiene degno questo territorio o è certo che comunque lo strapazzi il voto lo porta a casa

    RispondiElimina
  2. Iotti, sarebbe ora che Vecchi si dimettesse.

    RispondiElimina