venerdì 30 gennaio 2009

NON PARTECIPERO' ALLA DISCUSSIONE SUL BILANCIO

La Lega Nord non parteciperà al Consiglio di Circoscrizione convocato d’urgenza sabato 31 gennaio.
L’abuso dello strumento dell’urgenza nella convocazione del Consiglio, impedisce a Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lista Baldi di non essere presenti alla seduta.
Ormai di regola viene utilizzata la convocazione d’urgenza in barba al regolamento comunale delle Circoscrizioni,ed in questo caso non vengono garantiti i diritti minimi delle opposizioni.
La Lega Nord non vuole essere complice di questo atteggiamento, e non vuole contribuire a dare quella parvenza di democrazia che l’attuale Giunta vuole dare alle Circoscrizioni.
Inoltre alla seduta di sabato non è prevista la presenza di alcun componente della Giunta.
Credo che questo costituisca un grave sgarbo istituzionale, fatto per sfuggire alle responsabilità politiche di un bilancio che abbandona le esigenze dei cittadini per sposare quelle elettoralistiche dell’Amministrazione.
Probabilmente la vergogna di aver rimandato le più sentite opere nella VI° Circoscrizione è la causa della diserzione della Giunta dal nostro consiglio.
Ritengo che quanto avvenuto nella VI° Circoscrizione per la discussione e l’approvazione del bilancio debba portare anche a riflessioni più ampie circa il decentramento, e non solo sulla delimitazione territoriale dei quartieri.
Le Circoscrizioni sono il realtà la finzione e la simulazione della democrazia e del decentramento, un carrozzone che viene tenuto in piedi per continuare con una gestione clientelare del territorio tramite piccoli contributi e come stanza di compensazione politica.

Nessun commento:

Posta un commento