domenica 4 gennaio 2009

ROTONDA DI MASONE

La rotonda di Masone, quella tra via Manzotti e la via Emilia deve essere terminata e posta in sicurezza al più presto.
Ad ottobre avevo segnalato l’esigenza di realizzare questa opera ma, a più di due mesi di distanza, si rende necessario ultimare i lavori.
La cosa più pericolosa è rappresentata dal fatto che la sede stradale è dissestata e piena di buche. A questo si aggiunga che vi è ancora la segnaletica orizzontale provvisoria, con transenne e cartelli stradali mobili che spesso sono fuori sede.
Complici il mal tempo e la nebbia, sono stati molti i piccoli incidenti che danno la dimostrazione che, se non vengono ultimati i lavori e messa in sicurezza, si tratta di un’opera pubblica dannosa per la circolazione.
Ricordo come la prevenzione degli incidenti sulle strade si persegue anche mantenendo le strade in buono stato e cercando di adottare tutti quei provvedimenti che aumentino la sicurezza.
Infine occorre segnalare come l’illuminazione su quel tratto di strada sia completamente insufficiente. Considerato che in quella zona verranno numerosi insediamenti abitativi, ritengo che sia opportuno illuminare la meglio la rotonda.
Queste sono le cose concrete di cui la gente chiede la realizzazione e mi auguro che questa Giunta, che fino ad ora si è dimostrata “cicala” nelle spese, se ne renda conto e provveda.

Nessun commento:

Posta un commento