mercoledì 11 febbraio 2009

RICHIESTA DOCUMENTAZIONE PER APPROVAZIONE DEI PEG

Nella VI° Circoscrizione è giunto l’annuale momento dei P.E.G., ovvero della discussione e approvazione del “bilancio della Circoscrizione”.
Al fine di poter compiutamente esprimere un parere in materia occorre avere documentazione che, nei 4 anni precendenti, non è mai stata messa a disposizione dei Consiglieri.
Con una lettera indirizzata al Presidente, ai Consiglieri ed ai Responsabili di Commissione, ho chiesto che venga data la possibilità di prendere visione del rendiconto delle spese previste ed effettuate nel corso dell’anno 2008 nonché dell’elenco dettagliato di tutte le richieste di collaborazione e di contributo pervenute alla Circoscrizione, anche quelle che non hanno trovato accoglimento.
Si tratta di documentazione basilare nel rispetto della trasparenza amministrativa, principio che dovrebbe essere alla base della gestione dell’ente locale, e per evitare che l’erogazione di contributi sia lasciato all’insindacabile discrezionalità del Presidente e dei Responsabili di commissione.
Mi auguro che la risposta alla mia domanda sia tempestiva, e che non abbia la sorte delle mie precedenti interrogazioni, che da più di un anno attendono una risposta (a dispetto dei 20 giorni previsti dai regolamenti Comunali).

Nessun commento:

Posta un commento