martedì 24 marzo 2009

IN VIA OLIMPIA SOLO CHIACCHIERE... ED IL DEGRADO AUMENTA




La situazione in via Olimpia continua ad essere presa sotto gamba dall’amministrazione e, giorno dopo giorno, peggiora.
Dall’assessore Corradini sono state spese molte parole ma, dal punto di vista dei fatti, si è visto ben poco.
La zona nei pressi dell’ex palestra Winner versa in un abbandono preoccupante. Passando durante il giorno sono visibili in modo ben chiaro i segni dei bivacchi notturni e delle attività non sempre lecite che vengono fatte nella zona.
Capita spesso durante il giorno di vedere le aiuole utilizzate impropriamente come gabinetti.
La pulizia dell’aera non viene eseguita regolarmente né da parte dei proprietari dell’area né da parte di Enia.
La sede cittadina dei City Angel, che si è insediata proprio nei locali dell’ex palestra, non ha dato gli effetti sperati, ed il degrado continua progressivamente ad avanzare.
Lo stesso campo da calcio comunale, in gestione alla società Fides, si trova in un contesto border line, che sicuramente non è il luogo ideale dove far crescere i bambini.
Per riqualificare la zona e ridonarla ai reggiani, occorre che da parte del Comune vi sia un intervento strutturato che porti in tempi rapidi una maggior “vita” della zona.
Soprattutto il tratto di via Olimpia vicino al cavalcavia rappresenta una zona buia che nelle ore notturna diventa facilmente “terra di nessuno”.
Nelle vicinanze ci sono gelaterie, la parrocchia, il campo di marte. Occorre che venga studiato un progetto che metta in connessione sicura questi poli di attrazione delle persone, e che possa permettere alle famiglie di via Melato e via Olimpia di mandare i bambini in parrocchia ed in gelateria con percorsi sicuri.

Nessun commento:

Posta un commento