mercoledì 22 aprile 2009

SOCCORSO ROSSO AL CAMPO DI MARTE PER IL CIRCOLO GRAMSCI


Il “soccorso rosso” ha funzionato perfettamente, garantendo al Circolo Gramsci la possibilità di gestire per un altro anno il bar della casetta del Campo di Marte.
In una situazione border line che non ha mai visto criteri chiari per l’assegnazione della gestione del bar, si è inserita quest’anno la richiesta di un privato che ambiva a gestire l’esercizio.
In questo contesto è intervenuto il “soccorso rosso” e la maggioranza del PD che, sebbene spaccata sul punto, alla fine ha fatto in modo che questa situazione di clientelismo continui.
Ho proposto di “considerare chiusa la collaborazione con il Circolo Gramsci e chiedere agli uffici competenti di aprire una procedura chiara e competente per l’assegnazione dei servizi”.
Una proposta che cerca di mettere chiarezza nella questione.
La maggioranza, per preservare gli interessi economici del Circolo Gramsci, ha approvato di converso un ordine del giorno in cui si impegna (con il nuovo Consiglio) a fare una verifica dell’operato del Circolo.
E’ grave che la cosa pubblica venga gestita come un bene di proprietà, ed è altrettanto grave che per il terzo anno il Campo di Marte, il parco pubblico più apprezzato di Reggio, venga monopolizzato dal Circolo Gramsci.

Nessun commento:

Posta un commento