giovedì 14 maggio 2009

IL PROGRAMMA PER REGGIO EMILIA: GLI IMPEGNI DI ANGELO ALESSANDRI


Durante la conferenza stampa di presentazione della lista della Lega Nord per Reggio Emilia, sono stati presentati alcuni dei punti che faranno parte della sua azione da primo cittadino nei suoi primi cento giorni:
via l’attuale Manager del Comune e capo della Polizia Municipale Antonio Russo
l’applicazione dei 25 principi stilati nella “Carta di Parma” che sono stati firmati dal sindaco Delrio con grande ritardo e mai applicati
sequestro da parte del Comune degli appartamenti concessi in nero ad extracomunitari o occupati abusivamente
forte intervento nella zona della stazione contro la criminalità e per la sicurezza dei cittadini con pattugliamenti anche notturni della Polizia Municipale il cui ruolo verrà profondamente rivisto. Basta con la vessazione delle multe ai cittadini, più controllo sulle strade e a tutela della gente. Laddove necessario anche col presidio dell’esercito
basta con le banche che non danno accesso al credito a famiglie e imprese. Alessandri ha anticipato un lavoro e un accordo con gli istituti bancari reggiani perché “aprano i cordoni della borsa”
in zona Aeroporto via la Festa dell’Unità e spazio ad un grande polmone verde, con giochi per i bambini e un’area per le famiglie. Sull’attività propria dell’aeroporto basta speculazioni e necessaria un’attività che porti occupazione e stimoli un indotto economico
stop ai centri commerciali. E’ il Centro storico il vero centro commerciale naturale di Reggio e sarà potenziato e aiutato a ricrescere, riaprendolo dopo la blindatura con i pilomat e il vigile elettronico imposti da Delrio.
altri progetti riguardano l’Ente fiera dove si pensa di costruire un centro per l’agroalimentare del Nord, la costruzione di un Centro per le fonti rinnovabili, alle “Reggiane” un vero Centro di Ricerca per le imprese che finalmente decolli e non sia solo propaganda.
l’istituzione di un “Assessorato alle nostre famiglie” che aiuterà le giovani coppie, gli anziani e le famiglie reggiane.
stop ai campi nomadi. Per gli zingari non ci sarà più un euro. Non potranno più pesare sulle casse pubbliche ma dovranno impegnarsi a lavorare e pagare i propri conti come tutti i cittadini reggiani
il Centro Aq16 sarà smantellato nella sua formula attuale e riconvertito in un centro per i giovani e la cultura.
controlli sugli stranieri che non potranno più essere “padroni” in casa nostra, nessun privilegio sarà più concesso. Sarà accettato chi ha un lavoro ma non si potranno dare loro opportunità se queste non ci sono.
a Reggio ci sono stati arresti per terrorismo islamico ma il Comune, nonostante i reggiani siano per il 75% spaventati dalla criminalità e da questi episodi, non è mai intervenuto con controlli seri e approfonditi. Per questo sarà predisposto un monitoraggio serrato sulle attività della Moschea di via Gioia.
Leggi il programma completo dell’azione di Angelo Alessandri come candidato sindaco a Reggio Emilia. Questi i punti presenti:
la famiglia e la persona al centro dell’azione amministrativa
la casa
i servizi sociali
la sussidiarieta’
gli anziani
le persone diversamente abili
gli asili nido e i servizi per l’infanzia
i minori
gli extracomunitari
le scuole
le politiche giovanili
lo sport
la cultura e lo spettacolo
la nuova Reggio del futuro
10 azioni per muoversi meglio
sicurezza
decentramento
pubblica amministrazione
societa’ partecipate

Nessun commento:

Posta un commento