lunedì 7 settembre 2009

COMUNICATO SEGNALAZIONI ACCATTONAGGIO

E’ stato doveroso da parte del Sindaco di Reggio Emilia, dopo le numerose sollecitazioni della Lega Nord, emanare un’ordinanza che vieti l’accattonaggio, ma oggi occorrono due cose per rendere questo provvedimento operativo.
La prima l’abbiamo proposta con una mozione a firma mia, del capogruppo Lega Nord Giovannini e del vicepresidente del Consiglio Comunale Vinci, ovvero di estendere l’ambito di applicazione di questa ordinanza a tutto il territorio comunale.
La seconda è che il Comune e la Polizia Municipale mettano in campo tutte le risorse disponibili per far rispettare questa ordinanza.
Sono numerose le segnalazioni che ho ricevuto e che denunciano ancora persone che mendicano nell’incrocio via Simonazzi/viale Risorgimento e nel parcheggio del Centro Commerciale Le Querce di Reggio Emilia, nonostante l’ordinanza del Sindaco dell’11 giugno 2009 vieti anche in quest’ultima zona i fenomeni di accattonaggio.
Per questo motivo oggi ho inviato una segnalazione via mail alla Polizia Municipale ed al suo Comandante al fine di chiedere un più attento controllo nel rispetto dell’ordinanza del Sindaco.
Assicurare l’osservanza dell’ordinanza rappresenta un dovere per il Comune, il quale oltre alla sua credibilità, deve tutelare i cittadini da comportamenti che generano allarme sociale.
Per dare sicurezza ai reggiani occorre quindi estendere l’efficacia dell’ordinanza a tutta la città e osservare il pieno rispetto della stessa.
Passi decisivi per ridare Reggio Emilia ai reggiani.

Nessun commento:

Posta un commento