giovedì 22 luglio 2010

VIAGGIO A FORTH WORTH: LA DELEGAZIONE POLITICA RIMANGA A CASA

L’Amministrazione Comunale sta organizzando un viaggio a Forth Worth per il mese di settembre, per le attività legate al gemellaggio che ci lega con la città statunitense.

Al viaggio parteciperà una “delegazione tecnica” affiancata da una “politica”, della cui composizione si sta discutendo proprio in questi giorni.

Crediamo che la delegazione “politica”, in questa occasione, debba rimanere a casa.

Assistiamo quotidianamente a proteste e manifestazioni allarmistiche (ed in gran parte infondate) di Sindaci e Amministratori Pubblici che lamentano che la manovra del Governo mette a rischio servizi ai cittadini, pertanto credo che la politica debba dare un segnale di rigore e risparmio evitando al Comune di Reggio Emilia l’onere della “delegazione politica” a Forth Worth.

D’altra parte il Sindaco, in rappresentanza della Città, è già presente nella “delegazione tecnica”.

Se rappresentanti del Consiglio Comunale vogliono andare a Forth Worth con il Sindaco a settembre, ritengo che sia giusto che ci vadano a spese loro, senza gravare ulteriormente sulla collettività.

Non è corretto chiedere sacrifici ai reggiani, soprattutto in un momento difficile per l’economia, e poi gravare sulla collettività con spese non necessarie.

Nessun commento:

Posta un commento