giovedì 21 ottobre 2010

VIA ZANNONI: L´ABUSO CONTINUA NEL SILENZIO DEL COMUNE

Sono anni che parliamo dell’abuso edilizio di via Zannoni... anche se purtroppo dal Comune nessun passo concreto per rimuoverlo.
Gli abitanti della zona sono preoccupati, e giorno dopo giorno vivono una discriminazione al contrario.
Per poter costruire o ampliare le costruzioni, oppure per collegarsi semplicemente alla rete fognaria, questi debbono intraprendere lunghe e costose trafile burocratiche autorizzative, mentre il loro “vicino di casa” può godere indisturbato dell’abuso edilizio sulla sua proprietà.
Una situazione divenuta ormai inaccettabile, che impone al Comune di accelerare quelle che sono le procedure di rimessione in pristino della zona.
Il procedimento sanzionatorio dell’abuso di via Zannoni ha inizio, ufficialmente, con il sopralluogo del tecnico comunale del 26 ottobre 2006.
A quasi 4 anni di distanza, tra ricorsi e lassismo da parte del Comune, la situazione di fatto è rimasta invariata. I proprietari continuano a godere degli abusi costruiti sulla loro proprietà.
Ad oggi i procedimenti amministrativi sono esauriti, occorre solamente che il Comune esegua le ordinanze che giá ci sono e che ripristini la situazione di legalitá.
Per pungolare l´amministrazione comunale a perseguire il ripristino della legalitá in via Zannoni, domani presenteró una interpellanza sul tema.
Personalmente ritengo che l’Amministrazione comunale debba dare una risposta pronta e ferma nella lotta degli abusi edilizi, senza se e senza ma, facendo rispettare alla lettera quella che è la normativa in materia.

Nessun commento:

Posta un commento