lunedì 17 gennaio 2011

ABUSO DI VIA ZANNONI: DOPO ANNI DI ATTESA, FINALMENTE I LAVORI DI DEMOLIZIONE DELLE OPERE ABUSIVE

La questione relativa all’abuso edilizio di via Zannoni ritorna in Consiglio Comunale con la risposta ad una mia interpellanza.

Dal 2007 tengo il “fiato sul collo” alla Giunta e la settimana scorsa, come per miracolo, sono iniziati i lavori di eliminazione dell’abuso.

Ricordo come l’abuso di via Zannoni ha permesso ad una famiglia nomade di abitare in roulotte e prefabbricati costruiti in zona agricola.

Proprio la presenza nel nucleo familiare di minori è stato, a detta dell’assessore Ferrari, un motivo che ha rallentato l’iter amministrativo legato alla rimozione dell’abuso.

Pur rispettando i minori, occorre contrastare fermamente e punire chi li utilizza solo per cercare di “scampare” alle sanzioni derivanti dai suoi comportamenti.

L’importante è che le opere abusive vengano abolite, e che prima o poi i responsabili paghino al Comune (o alla Provincia) quanto ha speso per eseguire i lavori.

Dopo anni in cui ho tenuto monitorato l’attività dell’amministrazione comunale, finalmente qualche risultato per gli abitanti di via Zannoni sta arrivando: la remissione in pristino dell’abuso.

Nessun commento:

Posta un commento