domenica 17 luglio 2011

DELRIO: DOPO 7 ANNI DI NULLA, LA POLITICA DEL PANEM ET CIRCENSIS

La vera intenzione di Del Rio è sempre stata quella di operare in modo che l’Aeroporto potesse essere chiuso.
Dopo mesi di dichiarazioni ed atti tendenti a far apparire una intenzione e in realtà operare in un'altra, siamo finalmente giunti ad avere una ulteriore dichiarazione oltre a quella dell’Assessore Spadoni.
Del Rio getta la maschera e afferma quale visione ha del futuro delle attività dell’Aeroporto, Lui ritiene che una risorsa come tante altre città vorrebbero avere, altri non è che un impedimento per rendere l’Area libera a fini circensi.
Il progetto di inizio consigliatura era di destinare a tali eventi l'area nord, progetto che interessava il fantasioso nuovo Palazzetto dello sport.
Ma tornando all'aeroporto, si dimentica che l'area è demaniale e si dimentica che Enac ha il dovere di cercare coloro che siano intenzionati a gestirla, ecco perché i Soci pubblici impediscono ai privati di investire.
In spregio a chi lavora per poter portare occupazione stabile, a chi vuole investire per un futuro migliore della nostra città, interviene dichiarando che “la vera vocazione dell’aerea è quella di tenere concerti”.
Trattative logorroiche per convincere chi lavora sul sedime di chiudere la propria attività per prestare l’area ad un evento che non ha nulla di ricaduta positiva sulla nostra città.
Avevamo chiesto di cointeressare nell’avvenimento la imprenditoria locale, concordando con gli organizzatori spazi dedicati ai nostri commercianti, ci ritroviamo ad aver ospitato un bellissimo concerto che non ha lasciato altro alla città che il Suo ricordo e le pulizie da sostenere.
Nessun vantaggio per Reggio Emilia, se non le spese da affrontare per le pulizie e i disagi subiti dai cittadini, 400 agenti si legge in azione per tutelare l’ordine pubblico.
 
Vengono allora spontaneealcune domande al Sindaco ed alla maggioranza che lo sostiene:
Che fine hanno fatto le dichiarazioni in Consiglio Comunale della stessa maggioranza del PD, atte ad invitare la giunta a fare in modo di mantenere l’attività Aeroportuale?
Quale imbarazzo del PD a sostenere un Sindaco che predica in un modo e razzola in un altro?
Che fine faranno le attività locali?

Del Rio, ti aspettiamo Lunedì mattina in occasione dell’Assemblea della Società Aeroporto, assisteremo all’ennesimo atto tendente a far fallire la Società?
Dott. Bini, come Camera di Commercio è ancora intenzionato a reggere il gioco che pare le impongano?

Gli obiettivi del Sindaco sono quelli di fare dell'area dell'aeroporto un nuovo "Colosseo" siamo tornati al panem (poco) et circensis.

In un momento di estrema difficoltà del Paese, abbiamo un Sindaco che pensa agli spettacoli piuttosto che a tutelare i posti di lavoro e a permettere di espanderli.  

Nessun commento:

Posta un commento