sabato 16 luglio 2011

DELRIO ED IL PD SI ARRANGINO: SULLA TASSA PASSI CARRAI E FCR NON AVRANNO L'AIUTO DELLA LEGA NORD

Delrio ed il PD si trovano oggi in grossa difficoltà, non avendo oggi la forza per poter approvare due delibere che permetterebbero al Comune di fare cassa: l'imposizione dell'iniqua tassa sui passi carrai e la delibera riguardante FCR.
Mai come in questo caso il tempo é tiranno, e la Giunta é arrivata "lunga" per l'approvazione di queste due delibere, che vorrebbero approvare prima della pausa estiva.
Due delibere che non ci piacciono e che contrasteremo con ogni mezzo.
Una infatti riguarda l'imposizione di una tassa iniqua, un inutile balzello posto sulla testa dei reggiani.
Invece che mettere le mani nelle tasche dei cittadini, la Giunta potrebbe ottenere lo stesso gettito potrebbe fare altre manovre di razionalizzazione ed eliminazione dei tanti sprechi.
Su FCR saprofita invece un'operazione con un grande rischio, oltre che segnata da questioni di opportunità.
Dopo il parere sostanzialmente negativo dato al Comune da uno studio legale esterno all'amministrazione legato alla cessione che ritengo a tutt'oggi illegittima di €10.000.000,00 di quote di IREN a FCR, il presidente Colosimo cerca ora un voto del Consiglio Comunale per cercare di scaricarsi dalle responsabilità di questa nuova operazione che, dopo 3 commissioni, rimane ancora tutta da decifrare.
Non vorrei che si stia pensando ad una nuova società tra FCR (e quindi il comune) e Coop Nord Est per la distribuzione intermedia dei farmaci, ma soprattutto non vorrei che l'apporto eventuale di questo soggetto rappresenti l'immobile del centro commerciale Ariosto... Sarebbe l'ennesima speculazione per svendere patrimonio pubblico ai soliti amici.

Il Sindaco ed il PD si sono resi conto tardi di essere in difficoltà, ed ora in modo disperato cercano la collaborazione delle opposizioni.
Una cosa é sicura: per svendere patrimonio pubblico e per mettere le mani nelle tasche dei reggiani, non troveranno nessun aiuto da parte della Lega Nord ma anzi una dura e intransigente opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento