giovedì 11 agosto 2011

COMUNICATO STAMPA LUNGO CROSTOLO


Questa mattina ho presentanto una interpellanza, che di seguito allego, per chiedere informazioni circa la recinzione del Crostolo che va dal ponte di San Caludio fin all’imbocco della tangenziale.
Lo stato di manutenzione è pessimo.
I pali di legno che delimitano per gran parte piste ciclopedonali sono evidentemente in un pessimo stato manutentivo, se non addirittura divelte o danneggiate (come ad esempio lungo via Dalmazia).
I lavori di rifacimento di questa opera sono stati fatti pochi anni or sono, ed il pessimo stato manutentivo è dovuto alla cattiva scelta dei materiali utilizzati.
Adesso il problema è anche di sicurezza delle piste ciclo pedonali adiacenti.
Nei giorni scorsi ho effettuato anche alcune fotografie che dimostrano questo.
Dovere dell’Amministrazione Comunale è quello di mantenere le strade ed in generale le opere pubbliche in buono stato manutentivo, in modo che queste non rappresentino un pericolo per i cittadini.
Il Comune di Reggio si è dimostrato un pessimo padre di famiglia, mettendo a repentaglio la sicurezza e l’incolumità dei cittadini che quotidianamente frequentano le piste ciclopedonali.
Oltre ad essere un pessimo esempio di arredo e di decoro urbano.
Invece che nascondere la testa sotto la sabbia, come abitudine di questa Giunta comunale, mi auguro che tempestivamente vengano adottati provvedimenti.
Rifacimento della staccionata ed utilizzo di un materiale più consono e resistente.
Questo è quello che Delrio e i componenti della sua Giunta farebbero a “casa loro”, non vedo perchè non debbano farlo nella Città che amministrano.
avv. Matteo Iotti

Nessun commento:

Posta un commento