mercoledì 31 agosto 2011

Diritto di voto agli stranieri? No grazie!

Diritto di voto agli stranieri? No grazie.


Diritto di voto agli stranieri?? No grazie.

Sarebbe il modo migliore per lasciare il governo delle nostre terre e degli enti locali agli stranieri.

Come ogni estate leggiamo le solite stravaganti iniziative per cedere l'amministrazione dei nostri territori agli stranieri residenti in Italia.

Il punto é che uno straniero che risiede regolarmente da 5 anni, é solamente all'inizio dei un percorso di integrazione che è sempre lungo e non privo di criticità.

Pertanto non é corretto e non é giusto, nei confronti dei cittadini italiani, concedere il diritto di voto a chi é semplicemente residente e che, come nella maggior parte dei casi, non ha eppure l'intenzione di integrarsi con la nostra comunità.

Una proposta populista de "l'Italia sono anch'io" avallata strumentalmente dall'ANCI, che avrebbe effetti deleteri sulle nostre amministrazioni locali.

Il diritto di voto, come è adesso nella legislazione nazionale, è e deve restare come il riconoscimento massimo che lo Stato da agli stranieri al termine di un percorso di integrazione, che al suo culmine vede la cittadinanza italiana.

Proprio in questo sta il significato della cittadinanza, ovvero un reciproco riconoscimento di diritti e di doveri tra ogni individuo e lo Stato.

Pertanto assicuriamo a tutti i cittadini reggiani ed italiani, che la Lega Nord si opporrà con fermezza e coerenza a queste iniziative e proposte di legge, che mirano a favorire la colonializzazione delle nostre terre.

Nessun commento:

Posta un commento