sabato 29 ottobre 2011

CONTRO L’ABUSIVISMO COMMERCIALE, OCCORRE UTILIZZARE MAGGIORMENTE LA POLIZIA MUNICIPALE


Il grido di aiuto dell’associazione dei commercianti non può e non deve rimanere inascoltato.
Sin dall’inizio della consigliatura l’azione politica della Lega Nord in Consiglio Comunale a Reggio è incentrata sulla sensibilizzazione della Giunta sui problemi legati anche dall’abusivismo commerciale.
Un tema che abbiamo sollevato più volte, e che ora torniamo a sollecitare con una mozione che abbiamo depositato.
Il fenomeno dell’abusivismo commerciale non danneggia solamente i commercianti che regolarmente svolgono la loro attività, ma danneggia anche i consumatori (i prodotti spesso non sono a norma) e danneggia anche la Città in senso largo, creando un degrado urbano che sempre più attanaglia le nostre vie.
Occorre rilanciare il commercio, soprattutto nel centro storico, e per fare questo bisogna partire dal punto fermo della legalità e del rispetto delle regole.
Per fare questo occorre impiegare la Polizia Municipale al fine di prevenire e punire tutti i fenomeni di abusivismo commerciale.
Occorre un’attività di contrasto costante ed efficace.
L’assessore Maramotti ed il PD devono convincersi di questo, anche perché si tratta dell’unica ancora di salvataggio alla quale il centro storico ed i suoi commercianti possono aggrapparsi.
La mozione presentata rappresenta per il PD un vero e proprio esame: si vedrà al momento del voto se il concetto di “legalità” per loro è una mera bandiera propagandistica, o si dimostreranno pronti ad accettare la sfida che lanciamo per il bene della Città

Nessun commento:

Posta un commento