mercoledì 26 ottobre 2011

VIA PANSA: DIMINUISCE IL PRESIDIO, SI TORNA PUNTO E A CAPO


Su via Pansa diminuisce il presidio del territorio e siamo punto e a capo.
La zona viene nuovamente presa di mira in modo costante e massiccia da numerosi tossicodipendenti, che scelgono la zona per drogarsi in tranquillità e fare i loro comodi.
Numerose sono state le recenti segnalazioni di episodi legati alla presenza massiccia di tossicodipendenti, che sicuramente aumentano il degrado della zona.
Lo spostamento della Villetta Svizzera é sicuramente tra le cause principali del degrado della zona di via Pansa che, soprattutto nelle buie sere invernali, viene inghiottita da questo degrado dilagante.
L'installazione delle telecamere dovrebbe avvenire "a giorni" ma questa misura sicuramente non é sufficiente.
Oltre ad arrestare il degrado della zona, occorre intervenire anche per "garantire" un più sicuro accesso alla farmacia comunale notturna, che fornisce un servizio pubblico necessario e fondamentale alla collettività.
Soprattutto nelle ore serali e notturne occorre un presidio costante e assiduo della Polizia Municipale, non tanto per sanzionare i divieti di sosta, quanto per fornire una presenza rassicurante ai cittadini.
Ricordo come in consiglio comunale, il PD ha colpevolmente bocciato una mozione che ho presentato proprio per sanzionare e colpire più duramente chi si droga in luoghi pubblici.

Occorre un maggior impegno da parte della Giunta e dell'assessore Corradini, al fine di consentire alla cittadinanza di poter usufruire della zona di via Pansa (che ricordo essere adiacente al centro storico ed ai giardini pubblici) in modo sicuro. 

Nessun commento:

Posta un commento