martedì 6 dicembre 2011

PASSEGGIATA PADANA IN VIA TURRI: IL DEGRADO AVANZA, IL COMUNE HA FALLITO ANCORA


Nella serata di ieri sera, ultimato il Consiglio Comunale, ho fatto una passeggiata padana lungo le vie adiacente la stazione e via Turri.

L’esito della passeggiata padana certifica quello che sostengo da anni: le azioni messe in campo dal Comune di Reggio Emilia e dall’assessore Corradini si sono rivelate inutili e soldi buttati al vento.

Il degrado avanza inarrestabile, e gli ingenti investimenti fatti nella zona, dalla riqualificazione di via Turri, alla piazza del Lucchetto, non hanno dato i frutti sperati.


Come testimoniato dalle foto che trasmetto, sono numerosi i segni del degrado, a partire dai rifiuti abbandonati lungo la strada “modello Napoli”.





Dopo anni di letargo Delrio ha capito che il presidio serve, ed in via Secchi cerca di attuarlo, ma quello che alla Giunta Delrio (e all’assessore Corradini) non entra proprio in testa è che non servono “patti” o “ordinanze” relative a vie o zone ristrette della città, ma che serve una lotta al degrado a tutto campo senza giustificare zone d’ombra.

I residenti della zona stazione non meritano di vivere in una zona degradata e in un ghetto, e quando il tandem Delrio e Corradini smetteranno di considerarli cittadini di serie B, inizieranno a fare in modo che anche il quartiere dove vivono sia recuperato dal degrado e dalle dubbie frequentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento