giovedì 22 dicembre 2011

PATTUGLIE DELLA POLIZIA MUNICIPALE UTILIZZATE PER ACCOMPAGNARE IL COMANDANTE DEL CORPO PIUTTOSTO CHE PRESIDIARE IL TERRITORIO


Il giorno 14 dicembre u.s. chiamai la Polizia Municipale di Reggio Emilia in via Pansa perché stavano verificandosi fenomeni legati al consumo ed allo scambio di droga.
La risposta è stata che avrebbero mandato un’auto non appena liberatasi.
Nel frattempo le due persone che stavano svolgendo traffici illeciti hanno potuto dileguarsi impuniti.

La sera dello stesso giorno, alle ore 18,30 presenziavo alla Commissione IV del Comune, riunione alla quale era presente anche il Comandante della Polizia Municipale di Reggio Emilia.

Al termine della riunione, con i consiglieri Giovannini ed Irali, notammo una pattuglia della Polizia Municipale di Reggio sostare in via San Pietro Martire, in attesa di accompagnare il Comandante della Polizia Municipale.

Alla luce dei fatti ritengo giusto presentare un’interpellanza per conoscere innanzi tutto se sia legittimo e previsto che una pattuglia della Polizia Municipale venga utilizzata per un servizio di accompagnamento del Comandante, quando non ci risulta che nessun altro Dirigente goda di un simile trattamento.

Anche qualora fosse legittimo, si tratta di un fatto quantomeno inopportuno, considerato che vi è la cronica mancanza di pattuglie a presidio del territorio, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Nessun commento:

Posta un commento