lunedì 23 gennaio 2012

IL PD VUOLE LIBERALIZZARE TUTTO: ANCHE I DIRITTI DI CITTADINANZA


Dovrebbe approvare oggi in Consiglio Comunale a Reggio la mozione presentata dal PD a sostegno dell’iniziativa “l’Italia sono anch’io”.

Un’iniziativa strumentale e che affronta il tema dell’immigrazione e dell’integrazione dal punto di vista errato.

Cittadinanza e diritto di voto devono essere gli ultimi scalini del percorso di integrazione, e non un qualcosa di “regalato” in base a convenienze politiche contingenti.

In queste proposte di legge nessun vantaggio o aiuto agli italiani, così come si danneggiano quegli stranieri che con correttezza e serietà stanno affrontando un percorso di integrazione vero nel nostro paese.

Sono stati numerosi, in passato, i tentativi della sinistra di proporre leggi che creino scappatoie per ottenere la cittadinanza oppure garantiscano il diritto di voto solamente con il requisito della residenza.
Tentativi che per fortuna non hanno avuto esito positivo.

Adesso ci riprovano con un’operazione demagogica e di falso buonismo, stravolgendo i temi sul tavolo, e proponendo soluzioni che colpiscono la “pancia” della gente ma che purtroppo contrastano con qualsiasi approccio razionale al tema.

Se dovessero passare queste proposte, non tanto in Consiglio Comunale a Reggio quanto in Parlamento, l’Italia diventerebbe ancor di più il ventre molle d’Europa, di una Europa che da sempre si è disinteressata dei problemi italiani in tema di immigrazione, lavandosene le mani.

Per questo motivo il gruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Reggio voterà un fermo e convinto no alla mozione del PD di sostegno all’iniziativa l’Italia sono anch’io.

Nessun commento:

Posta un commento