lunedì 9 gennaio 2012

PER LE CELEBRAZIONI DEL TRICOLORE IL COMUNE RIMUOVE ILLEGITTIMAMENTE 150 AUTO: INTERPELLANZA PER SAPERE SE E’ INTENZIONE DEL COMUNE RISARCIRE PREVENTIVAMENTE I CITTADINI ILLEGITTIMAMENTE MULTATI


Le celebrazioni del Tricolore hanno portato all’ennesimo sopruso ai danni dei tartassati residenti del centro storico.

Sono infatti circa 150 le auto che nella notte tra venerdì e sabato sono state rimosse all’interno dell’esagono.

Il fatto grave è che la segnaletica stradale che imponeva divieti di sosta con rimozione temporanei, era stata affissa in modo irregolare, non conforme ai dettami del Codice della Strada.

In uno Stato di diritto il rispetto delle leggi, anche da parte degli Enti Locali, è fondamentale, e pertanto ritengo grave che il Comune abbia deciso deliberatamente di non rispettare il codice della strada, obbligatorio per tutti.

Ai cittadini illegittimamente multati verrà chiesta la somma di oltre €150,00, tra sanzione e carro attrezzi.

Con l’interpellanza che ho depositato chiedo pertanto alla Giunta se è intenzione di operare una sorta di ravvedimento operoso, e se è pertanto loro intenzione sgravare i cittadini multati degli oneri legati a questa illegittima operazione.

Mi auguro che alla mia interpellanza venga data risposta affermativa, e che questo increscioso fatto sia spunto di riflessione per Delrio e la sua guinta per le occasioni future.

Nessun commento:

Posta un commento