mercoledì 25 gennaio 2012

VIA PANSA: SPACCIO E CONSUMO DI SOSTANZE STUPEFACENTE ORMAI COSTANTE ED ALLA LUCE DEL SOLE, OCCORRE INTERVENIRE CON URGENZA.


Episodi di spaccio e di consumo di sostanze stupefacenti ormai sono la regola nella zona di via Pansa.

A tutte le ore del giorno e della notte, si possono ormai vedere persone che si appartano negli accessi dei garages al fine di consumare o spacciare sostanze stupefacenti.

Ricordo come stiamo parlando di un’importante zona nevralgica della città, la cerniera di collegamento tra il centro storico ed il Tribunale ed il polo scolastico di via Makallè.

Occorre intervenire subito, da un lato al fine di reprimere i fenomeni di spaccio nella zona, ma occorre anche attivare le unità di strada per il recupero dei tossicodipendenti.

Con il trasferimento della Villetta Svizzera, molti tossicodipendenti si stanno spostando verso altre zone della città, e questo rappresenta un problema per la sicurezza ed il decoro di Reggio.

Mi auguro che l’assessore Corradini esca da questo lungo letargo, e si attivi immediatamente al fine di attivare quei percorsi necessari a contrastare il degrado della zona, mettendo in campo le unità di strada e tutti i mezzi a disposizione del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento