mercoledì 29 febbraio 2012

LAVORI A CANALI: MINIMO RISULTATO, MASSIMO DISTURBO


Ai lavori non ancora ultimati lungo via Tassoni e a quelli nel parcheggio che serve le scuole elementari e l’asilo, si aggiunge ora quello dell’intersezione con via Hugo.

Tre cantieri contemporanei in poche centinaia di metri sono un bel record, del quale l’assessore Gandolfi ed il Comune di Reggio Emilia non dovrebbero andare molto orgogliosi.

La viabilità alternativa per la chiusura di via Hugo, inoltre, rappresenta profili di pericolosità molto alti, visto che le auto dei residenti vengono fatte passare per un posteggio a servizio di abitazioni.

Logica e buonsenso vorrebbero che prima di aprire nuovi cantieri si ultimassero quelli in corso, questo per venire in contro alle necessità dei residenti e per fare in modo che i disagi vengano ridotti al minimo.

Ma oltre ai disagi, occorre rilevare come la pericolosità di quel tratto di strada adesso sia molto alta, ed a farne le spese sono soprattutto gli utenti deboli della strada quali pedoni e ciclisti, che numerosi attraversano la frazione.

L’anno 2012 per chi risiede a Canali si è aperto all’insegna dello slogan “minimo risultato, massimo disturbo”.
Un’operazione degna di una Giunta tecnica, per parafrasare la situazione politica nazionale.

Chiedo al Comune e all’assessore Gandolfi, quantomeno, di accelerare sull’esecuzione dei lavori per ridurre il più possibile gli ingenti disagi che stanno causando ai residenti.

2 commenti:

  1. e Delrio dice che lo puniscono come se fosse stato inprecedenza un bimbo sprecone!!!! hanno speso e continuano a spendere troppi soldi nostri senza il nostro permesso!!!!ma l'opposizione dov'è?

    RispondiElimina
  2. Proprio perché l'opposizione c'è che queste cose vengono fuori.... altrimenti nessuno lo verrebbe nemmeno a sapere....

    Purtroppo Delrio & co. hanno la forza dei numeri... noi facciamo il possibile... ma alla fine contano i voti!!

    RispondiElimina