lunedì 2 aprile 2012

MAURIZIANO: SERVONO LAVORI URGENTI PER LA CONSERVAZIONE DI UNO DEI PIU’ IMPORTANTI LUOGHI STORICI DI REGGIO



Il Mauriziano rappresenta uno dei luoghi storici più importanti della nostra Città, e necessita di interventi urgenti di manutenzione straordinaria e ordinaria.

La struttura ha bisogno di urgenti manutenzioni ai muri esterni e all’intonaco, questo l’allarme che viene da alcuni volontari che si occupano della struttura.

Ho presentato un’interpellanza per sapere se è intenzione della Giunta provvedere ad eseguire questi lavori, che peraltro rappresentano connotati di urgenza.

Occorre anche aprire una discussione sulla valorizzazione della struttura, che purtroppo non è molto usufruita e vissuta dalla cittadinanza.

Uno dei parchi più belli della nostra città, che occorre valorizzare in modo migliore, e soprattutto salvaguardare da quegli sbandati che, soprattutto nelle ore notturne, lo popolano.

Ricordo come, in relazione alla valorizzazione del Mauriziano, la Giunta Delrio ha fallito nei suoi obiettivi.

Purtroppo il Mauriziano rimane un luogo sconosciuto ai reggiani, che spesso nemmeno sanno del grande patrimonio culturale che rappresenta quel luogo.

Auspico un’attenzione e una sensibilità al tema, soprattutto considerato l’avvento della stagione estiva, che rappresenta il momento principale in cui i reggiani vivono la loro città. 

Nessun commento:

Posta un commento