martedì 19 giugno 2012

GNAKER: IL FORFAIT DI QUEST’ANNO E’ FATTO GRAVE PER LA CITTA’, CHI DAL COMUNE HA SBAGLIATO DOVRA’ ASSUMERSENE LA RESPONSABILITA’


Il Gnaker rappresenta un avvenimento storico per la Città, non solo per i giocatori e gli amanti del basket, ma per tutti i reggiani che durante il torneo rendevano vivi i giardini pubblici.

Difficile trovare tanti significati dietro ad una sola manifestazione, un significato sportivo, culturale (il torneo è diventata una vera e propria tradizione, di socialità, di sicurezza per i Giardini pubblici che per pochi giorni all’anno tornavano nelle mani dei cittadini reggiani.

Soprattutto in un momento di crisi come questo si nota l’importanza e la mancanza di avvenimenti storici e “puliti” come questo.

Il Comune avrebbe dovuto puntare più sul Gnaker che sull’inutile 1,6,7 contatto.
Come al solito si continua con questo canale preferenziale per lo straniero, facendo seccare, giorno dopo giorno, le radici storiche e culturali che hanno permesso a Reggio Emilia di diventare un’oasi di benessere.

Nel j’accuse gli organizzatori parlano di un atteggiamento poco coerente e poco “professionale” da parte del Comune di Reggio Emilia.

Presenterò un’interpellanza in consiglio comunale per conoscere le cause di questo “pasticcio alla reggiana”, che sicuramente porta all’intera collettività un grosso danno.

Nessun commento:

Posta un commento