venerdì 28 dicembre 2012

Strisce blu, allargamento è nuova tassa Gandolfi-PD.


L’assessore Gandolfi ha pensato di fare un bel regalo di Natale ai reggiani con il “piano sosta”, estendendo a dismisura fuori dall’esagono le cosiddette “strisce blu” e mettendo quindi a pagamento la sosta in novantatre nuove strade della prima periferia.

Ufficialmente da Gandolfi viene affermato che l’operazione non viene fatta per fini di bilancio, affermazione politicamente falsa e contestabile, dal momento che se il Comune avesse voluto solamente regolamentare la sosta, avrebbe potuto tranquillamente farlo con l’istituzione dell’obbligo del disco orario.

I residenti pagheranno circa 25 euro per avere il permesso triennale della prima auto ed altrettanti per la seconda auto (dimostrando di non avere aree private a disposizione).

Di fatto una nuova ingiustificata tassa che il PD mette sulla testa delle famiglie reggiane, poiché moltissime delle strade oggetto della nuova estensione (come già avvenne per l’area compresa tra il Gattaglio e via Emilia all’Angelo) sono frequentate solo dai residenti

Una scelta frutto della politica ideologica di una Giunta ed una maggioranza che crea anche disparità di trattamento e cittadini di serie “A” e di serie “B”: a differenza delle altre zone in tutta l’area di via Passo Buole il posteggio sarà a pagamento 7 giorni su 7 per 24 ore.
Per altro in una zona della città priva di parcheggi scambiatori o non regolati.

Senza contare le spese sostenute per dipingere gli stalli di sosta ed installare gli apparecchi di emissione dei biglietti per la sosta.

Una regolamentazione della sosta scellerata, che mette a pagamento decine di kilometri, non solo quelli posti su area pubblica, ma anche quelli che sorgono in zona privata ad uso pubblico, per cui invitiamo i proprietari e gli amministratori condominiali delle aree private ad uso pubblico, recentemente pitturate di blu, ad inviare all’Assessore Gandolfi ed al Comune una dichiarazione con la quale si chiede che la sosta, nelle aree di loro proprietà, torni ad essere gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento