mercoledì 13 febbraio 2013

LARGO ALPINI: ANNO NUOVO, PROBLEMA VECCHIO


Complice il perriodo invernale l’assessore Corradini è calato in un profondo letargo, nonostante i problemi di sicurezza e di degrado della Città continuino ad avanzare.

Via Largo Alpini per l’ennesima volta è il teatro di episodi degradanti e di micro criminalità, quegli episodi che rendono difficile la convivenza ed una fruizione serenza del territorio da parte della gente onesta.

Il Sindaco e l’assessore Corradini, come gli struzzi, nascondono la testa sotto la sabbia e non vogliono (o non sanno) occuparsi del problema del degrado nella Città di Reggio.

Un dato è certo, la Città è stanca di questo immobilismo politico e questo disinteresse dell’amministrazione ai problemi quotidiani.

Ricordo a Delrio che il Sindaco ha poteri regolamentari al fine di perseguire un migliore decoro e ordine pubblico, oltre ad avere una nutrita schiera di agenti di Polizia Municipale che già opera nel centro storico.

Basterebbe anche solo dare loro l’incarico di presidiare quella zona che qualcosina cambierebbe.

D’altra parte in questi anni dall’amministrazione comunale solo la fuffa dei “patti di zona” e poco più.

Occorre un presidio più incisivo sul territorio, utilizzando meglio ed in modo più efficace le forze di polizia municiale che abbiamo.

Finchè non si arriverà a questo, la situazione nella Città sarà destinata a precipitare.

Nessun commento:

Posta un commento