martedì 28 maggio 2013

MOZIONE CONTRO EQUITALIA TRATTATA IN UN MODO VERGOGNOSO


Ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Reggio ha fatto seria concorrenza ai bar che sono nel centro storico.

In un clima di disinteresse generale, nel quale i consiglieri di maggioranza piuttosto che ascoltare ed eventualmente intervenire si sono fatti tranquillamente “gli affari loro” parlando e borbottando di altro, si è discussa la mozione che abbiamo presentato per togliere ogni mandato ad Equitalia.

Mancava solo qualche cocktali e due olive per rendere l’aula del Consiglio Comunale un circolo ricreativo, trovo l’atteggiamento dei consiglieri del PD veramente poco rispettoso verso le istituzioni.

Equitalia sta diventando un vero e proprio problema nazionale e di fronte a questo il PD, invece che affrontarlo nella ricerca di una soluzione, preferisce disinteressarsene completamente.

L’assessore De Scisio, unico intervento tra Giunta e maggioranza, ha descritto solo le possibilità che il Comune potrà intraprendere, perdendo l’occasione per entrare nel tema dell’argomento.

D’altra parte il comando dai generali è arrivato chiaro: votare rosso (ovvero contro).
Così nel disinteresse generale, senza minimamente ascoltare e peggio, conversando amabilmente di altro, i consiglieri del PD si sono limitati al ruolo di “schiaccia bottone”.

Poteva essere un’occasione per discutere e affrontare un problema che affligge numerose famiglie e imprese reggiane.
Il PD dimostra ancora una volta che l’obiettivo non è quello di affrontare e risolvere i problemi della gente, ma quello di utilizzare le istituzioni per le proprie carriere. Vedendo gli ultimi avvenimenti la cosa gli è venuta bene.

Nessun commento:

Posta un commento