giovedì 23 maggio 2013

SITUAZIONE TRIBUNALE: DAL PD SOLO LA RICERCA DELL’ENNESIMA ED INUTILE PASSERELLA


La notizia è che al PD non interessa più fare politica, ma il core business è diventato organizzare e fare sfilate.
Le loro passerelle preferite sono le sedi istituzionali, Consiglio Comunale di Reggio in testa, e con l’ordine del giorno presentato ieri vogliono che anche il Tribunale di Reggio Emilia diventi una succursale di questa “città della moda”.

La mozione del PD, nel Consiglio Comunale di ieri, presentabva un ordine del giorno fondamentalmente inutile che voleva mettere alla luce solamente la situazione di difficoltà della Procura della Repubblica.
Purtroppo i problemi del Tribunale di Reggio Emilia sono molteplici, e riguardano molte cancellerie e servizi.
Senza una visione d’insieme i problemi della Giustizia a Reggio Emilia non si risolvono, pertanto non si capisce la miopia della mozione presentata dal PD.

Una mozione inutile, tant’è che, premesso il “ruolo di potere e di prestigio” assunto da Delrio, lo impegnava solamente a fare un’inutile passerella unitamente al Primo Ministro Letta per gli uffici della Procura.

Questa mozione mi ha indotto, unitamente al Consigliere Bassi, a presentare un ordine del giorno più efficace e più serio dove, mettendo da parte le bandierine politiche tanto care alla sinistra, impegnava il Ministro Delrio ad attivarsi presso il Ministero della Giustizia ed il CSM  al fine di risolevere tutti i problemi funzionali del Tribunale di Reggio Emilia.

Abbiamo votato favorevolmente alla mozione del PD perché, anche se sostanzialmente inutile, è un tassello che può sensibilizzare l’opinione pubblica sui disguidi del Tribunale reggiano.
Per fortuna è stato approvato anche l’ordine del giorno proposto da me e dal collega Bassi, che obbligherà l’ex Sindaco di Reggio ad abbandonare per un momento le passerelle, per lavorare presso gli uffici competenti al fine di risolvere qualcosa.

Questo finale di consigliatura dimostra la vera essenza politica del PD: attaccati in maniera morbosa alla poltrona, ed interessati solamente alle carriere personali a scapito delle necessità del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento