giovedì 8 agosto 2013

PRIMA PAGINA REGGIO EMILIA


1 commento:

  1. caro matteo
    c'è poco da dire, il rusco che sia fresco o stagionato puzza.
    per ciò che riguarda Mancasale non è da adesso che puzza perchè credo che siamo gli unici ad avere un depuratore a cielo aperto.
    rido quando sento parlare di compostaggio perchè, come ho sempre sostenuto, se servisse davvero ci si potrebbe pure sacrificare, ma sappiamo tutti che questa roba serve solo a coprire discariche o a riempire le rotonde.
    Rido anche quando sento parlare di alte percentuali di differenziata quando sappiamo tutti che la percentuale si fa sul raccolto senza calcolare quanto si raccoglie, ovvero pochissimo perchè la gente condannata alla raccolta domiciliare porta i rifiuti altrove.
    Se non ti conoscessi sarei sorpresa nel sentirti criticare il PD perchè anche il partito di cui fai parte ( le stesse persone anche se avete cambiato nome)ha sempre ostacolato le ragioni dei cittadini che ritenevano assurdi certi metodi(porta a porta) che non fanno parte di un paese civile.
    Mi consolo nel sentire Tutino che tranquillizza la gente promettendo che nel 2015 il compostaggio verrà spostato a Novellara, è una vergogna.
    Il decreto Ronchi vieta nel modo più assoluto le puzze, sia quelle dovute ai rifiuti quotidiani sia(ancor peggio) quelli stoccati.
    Continuando di questo passo sono sicura che la gente, a breve, reagirà, indipendentemente dall'ideologia politica,abbandonando i rifiuti dove capita, come già si sta verificando.
    Iren fa quello che ordina il padrone, e il padrone è capeggiato da integralisti ambientali per comodo che sono addirittura sostenuti da una certa parte di opposizione che credo non ne trarrà risultati positivi alle prossime elezioni.
    fate voi ma questo mi sembra essere poco rispettoso nei confronti di chi paga salate bollette per garantire a tutti stipendi più o meno sostanziosi.
    Nadia

    RispondiElimina