venerdì 8 novembre 2013

Il PD non rispetta le Istituzioni

Lunedì scorso i lavori consiliari sono stati interrotti quando si sarebbe dovuto discutere del problema  dei parcheggi alla stazione Tav, perché era in programma il congresso provinciale del PD.

Oggi era convocata da tre settimane la Commissione che avrebbe dovuto occuparsi della situazione della società Aeroporto di Reggio Emilia.

Il passato è d’obbligo poiché la Presidente della Commissione Valeria Montanari, alla quale da mesi è stato chiesto di convocare la Commissione su questo e su altre questioni molto importanti, come la crisi delle Coop e la devastante situazione delle Fiere, ha pensato bene di rinviare la seduta.

Motivo? Il PD deve presenziare all’inizio della campagna congressuale di Renzi, tenuta nello stesso orario in avrebbe dovuto svolgersi la Commissione sull’Aeroporto, da Delrio e Fassino.

Al PD di Reggio e delle sue Istituzioni non interessa nulla, l’unica cosa che conta per loro, dopo il fallimento di Bersani, è cavalcare l’onda politica di turno per inseguire le possibili poltrone che potrebbero derivarne.

Per inciso va chiarito che la società Aeroporto, seguendo il lavoro impostato dai privati “cacciati” dai soci pubblici, quest’anno ha registrato un leggero utile (17mila euro) derivante dall’aumento di ricavi, dal contenimento dei costi (anche di personale), ma anche per effetto della revisione dei contratti di subconcessione.

Tra le principali questioni da affrontare figurano anche la richiesta di un contributo per i danni conseguiti dalla chiusura forzata e non autorizzata dalla società dell’aeroporto nel periodo 16/28 settembre 2012 per consentire lo svolgimento del concerto “Italia Loves Emilia” e soprattutto le prospettive di sviluppo aziendale.

Quando lor signori del PD saranno liberi, le Istituzioni li attendono per svolgere il mandato per il quale hanno chiesto ed ottenuto i voti dei reggiani.


2 commenti:

  1. Le istituzioni interessano a Lei, che fa a schiaffi come i bambini durante un Consiglio comunale.
    Vuole un applauso?
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Guardi Roberto, non ho mai fatto a schiaffi nella vita né tantomeno in Consiglio Comunale...... come si suol dire ha preso lucciole per lanterne.

    Non cerco nessun applauso.... ma per l'impreparazione Lei si è meritato un 3

    RispondiElimina