giovedì 6 febbraio 2014

CHE FINE HANNO FATTO LE PROMESSE DI FERRARI SULLA TANGENZIALE DI FOGLIANO?


Che fine hanno fatto le promesse del vicesindaco Ferrari in merito alla tangenziale di Fogliano?
Un argomento legato a doppio filo con i problemi di viabilità di via Settembrini conclusisi con il poccio del “pilomatto”.

I due temi sono fortemente connessi e trovano una soluzione comune, che si concreta in due punti fondamentali: 1. La realizzazione della pista ciclabile di via Settembrini 2. La realizzazione della tangenziale di Fogliano.

La pista ciclabile di via Settembrini è stata oggetto di una mozione popolare che è stata approvata in Consiglio Comunale. Purtroppo le ruspe sono ancora ferme in garage (oppure impiegate nell’inutile e dannosa opera del Park Vittoria).

La tangenziale di Fogliano rappresenta una vera e propria beffa per i numerosi cittadini che la richiedono.
Nella campagna elettorale del 2009 sembrava cosa fatta, e l’allora Sindaco Delrio la metteva tra le promesse dell’amministrazione (unitamente alla realizzazione del nuovo Palasport), millantando progetto e finanziamenti. Entrambi si sono verificati inesistenti.
Da parte di Delrio e del PD direi che si sono dimostrate “promesse da marinaio”.

Nei recenti incontri a Fogliano, lo stesso Ferrari garantiva che nel mese di gennaio ci sarebbero state delle proposte da parte dell’Amministrazione Comunale, ma ad oggi ancora non si è visto nulla.

La realizzazione della tangenziale di Fogliano e della pista ciclabile di via Settembrini risolverebbero gran parte dei problemi di traffico legati a quest’ultima, rendendo così inutile l’installazione del “pilomatto” (visto che per un periodo si alzava ed abbassava a piacimento).


Pare evidente come i mali legati alla viabilità della nostra Città, ed in particolare di quelli del quadrante sud-est, siano colpa delle sbagliate politiche sul traffico del PD e dell’allora assessore Gandolfi, oltre che delle promesse da marinaio fatte e mai mantenute da Delrio sulla realizzazione della tangenziale di Fogliano.

Nessun commento:

Posta un commento