sabato 22 febbraio 2014

PASSAGGI A LIVELLO CHE NON SI ABBASSANO, UN PERICOLO PER LA CIRCOLAZIONE



Rimango allibito di fronte alla gravità di quanto mandato in onda dall’emittente televisiva Teletricolore, quando durante la trasmissione “oltre la notizia”, veniva fatto vedere il passaggio a livello di via Vincenzo Ferrari che non si abbassava durante il transito del treno.

Una strage sfiorata? Sicuramente il fato ha contribuito fortemente ad evitare che ci fossero conseguenze ben peggiori.

Ho presentato oggi stesso un’interpellanza in Comune per chiedere delucidazioni sul fatto, soprattutto per fare un necessario approfondimento sulle norme di sicurezza relative agli attraversamenti a raso.

Occorre porre la massima attenzione sugli attraversamenti a raso, e predisporre adeguate misure di sicurezza anche in caso di malfunzionamento delle barriere dei passaggi a livello.

Dal video mandato in onda e postato su internet, si nota come nessuna misura di sicurezza fosse stata adottata, e come il macchinista del trano abbia cercato di ridurre la velocità per evitare conseguenze ben peggiori.


Stiamo parlando di un episodio grave  che non deve passare sotto silenzio, e per il quale Fer ed il Comune di Reggio Emilia devono rendere conto alla cittadinanza in tempi rapidi

Nessun commento:

Posta un commento